cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 01:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Savona: a Carcare Antica Fiera Bestiame dal 29 al 31 agosto

28 agosto 2014 | 17.29
LETTURA: 2 minuti

In programma da domani al 31 agosto la tradizionale rassegna espositiva del bovino di razza piemontese

Savona: a Carcare Antica Fiera Bestiame dal 29 al 31 agosto

Carcare (Savona) ospiterà l'Antica Fiera del Bestiame, tradizionale rassegna espositiva del bovino di razza piemontese da domani a domenica 31 agosto. La manifestazione è organizzata dal Comune di Carcare con la collaborazione di molti soggetti pubblici e privati e di associazioni di categoria, tra cui Coldiretti Liguria e Coldiretti Savona e, oltre al percorso espositivo del bestiame proveniente dalle 12 aziende di allevamento protagoniste, ha in programma anche diversi appuntamenti tematici, tra cui Agriexpò, laboratori agricoli, un percorso dedicato all'enogastronomia locale e NaturaEnergia.

Tra i principali incontri, il convegno in programma questa sera, alle 20,30, al Centro polifunzionale di Carcare (sopra il bocciodromo). Il seminario, organizzato da Coldiretti Savona e Coldiretti Liguria, in collaborazione con il Comune, affronterà il tema della nuova programmazione comunitaria, riferendosi soprattutto al Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020.

Parteciperanno all'incontro Gerolamo Calleri, presidente provinciale di Coldiretti Savona, Stefano Ghiso, presidente dell'Associazione Regionale Allevatori, che farà un quadro della situazione della zootecnia ligure, e Fabio Rotta, responsabile economico di Coldiretti Liguria che illustrerà le principali novità contenute nel Psr. In Liguria sono presenti circa 14 mila capi bovini e 1.500 allevamenti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza