cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 22:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bologna: tentato omicidio in stazione, aggressore arrestato dalla Polfer

02 settembre 2014 | 13.58
LETTURA: 2 minuti

L'aggressione sarebbe nata a causa di una lite tra due stranieri per futili motivi. "Gli agenti si sono allertati immediatamente, bloccando nel fuggi fuggi generale sia i testimoni sia il presunto aggressore - spiega all'ADNKRONOS il capo della Polizia Ferroviaria di Bologna Maurizio Improta - e hanno chiamato il 118 in brevissimo tempo, evitando così il peggio"

Bologna: tentato omicidio in stazione, aggressore arrestato dalla Polfer

Tentato omicidio. Questa l'accusa con cui poco dopo la mezzanotte la Polfer di Bologna ha arrestato un cittadino somalo di 25 anni, accolto sul territorio italiano grazie all'asilo politico ottenuto a Torino e rinnovato a Macerata. Il giovane è ritenuto responsabile dell'accoltellamento di un cittadino algerino, 37 anni, che è stato raggiunto da un fendente sferratogli alla base del collo, un profondo colpo che gli ha anche perforato un polmone. La vittima si trova ora all'ospedale Maggiore di Bologna con una prognosi di 40 giorni e forse dovrà essere operato.

L'aggressione è avvenuta in piazza Medaglie d'oro, davanti alla stazione ferroviaria. Secondo i primi accertamenti della Polfer la violenza sarebbe nata a causa di una lite tra i due stranieri per futili motivi, all'interno di un gruppo di 5 persone che vivono ai margini e che sono già state tutte identificate. Oltre ai due uomini che si sono fronteggiati, sono stati identificati infatti anche un altro algerino, un cittadino marocchino e una donna polacca, che hanno assistito alla scena e reso testimonianza ai poliziotti intervenuti sul posto.

"Gli agenti si sono allertati immediatamente, bloccando nel fuggi fuggi generale sia i testimoni sia il presunto aggressore - spiega all'ADNKRONOS il capo della Polizia Ferroviaria di Bologna Maurizio Improta - e hanno chiamato il 118 in brevissimo tempo, evitando così il peggio".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza