cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Abruzzo, Regione verifica danni mareggiate

03 settembre 2014 | 18.01
LETTURA: 2 minuti

Lo ha reso noto l'assessore ai Lavori pubblici, Donato di Matteo, informando di aver provveduto questa mattina ad incaricare i tecnici della Direzione lavori pubblici, Ciclo Idrico Integrato e Difesa del Suolo e della Costa

Abruzzo, Regione verifica danni mareggiate

La Regione sta effettuando i sopralluoghi di verifica dei danni arrecati dalle forti mareggiate. in questi giorni. Lo ha reso noto l'assessore ai Lavori pubblici, Donato di Matteo, informando di aver provveduto questa mattina ad incaricare i tecnici della Direzione lavori pubblici, Ciclo Idrico Integrato e Difesa del Suolo e della Costa.

"La violenza del maltempo - ha dichiarato Di Matteo - ha colto di sorpresa gli operatori del settore che hanno già sofferto per la stagione balneare negativa. Lo scenario che si presenta è una spiaggia devastata, palme divelte, ombrelloni e sdraio volati via e molti tratti di spiaggia erosi dal mare. I danni si sono verificati su quasi tutta la costa abruzzese".

Le verifiche sono in corso nelle province di Pescara, Teramo e Chieti. "All'esito delle relazioni - ha concluso l'Assessore - convocheremo un incontro con gli operatori del settore e attiveremo tutte le procedure per salvaguardare la nostra costa e per consentire l'ultimo scorcio di stagione balneare".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza