cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Terremoto, sequestrato a L'Aquila balcone crollato da palazzo antisismico

03 settembre 2014 | 19.25
LETTURA: 2 minuti

La procura della Repubblica vuole far luce sul cedimento

Terremoto, sequestrato a L'Aquila balcone crollato da palazzo antisismico

I Forestali del Comando Provinciale di L'Aquila e della Sezione di Polizia Giudiziaria presso la Procura locale hanno sequestrato il balcone dell'edificio antisismico crollato ieri in via Gian Maria Volonté a Cese di Preturo, nella provincia aquilana. La disposizione è arrivata dal sostituto procuratore della Repubblica, Roberta D'Avolio.

Nei prossimi giorni proseguiranno le indagini per risalire ad eventuali responsabilità penali legate alla realizzazione della struttura crollata ed identificare i presunti soggetti coinvolti. La struttura al secondo piano ha ceduto ed è finita sul balcone del piano inferiore. Nessun ferito, ma certo preoccupazione tra gli abitanti che vivono nelle abitazioni antisismiche dopo il terremoto del 6 aprile 2009.

Le palazzine del Progetto C.A.S.E (Complessi Antisismici Sostenibili ed Ecocompatibili), che si trovano nelle periferie del capoluogo abruzzese, sono state costruite in tempi record per ospitare i tantissimi cittadini aquilani che, nel sisma del 2009, hanno perso le loro abitazioni.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza