cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Nubifragi nel foggiano, riprese le ricerche del disperso. Il meteo migliora

07 settembre 2014 | 11.24
LETTURA: 3 minuti

Vincenzo Blenx, 70 anni, è sparito nel mare antistante la cittadina di Peschici, quando è stato trascinato mentre si trovava alla guida della sua auto dalla furia dell'acqua. Nubifragio sul Gargano, un morto e un disperso. Fango e zone isolate, elicottero salva un bimbo

Nubifragi nel foggiano, riprese le ricerche del disperso. Il meteo migliora

Sono riprese poco prima delle 9 le ricerche di Vincenzo Blenx, l'uomo di 70 anni disperso nel mare antistante la cittadina di Peschici da ieri mattina, quando è stato trascinato mentre si trovava alla guida della sua auto dalla furia dell'acqua durante il violento nubifragio che si e' abbattuto su tutta la provincia di Foggia. Le operazioni, condotte da sommozzatori dei vigili del fuoco e dalle altre forze dell'ordine e dai volontari, sono supportate da un elicottero del Corpo forestale dello Stato.

La situazione meteo è migliorata. Intanto, secondo quanto riferito dalla Protezione civile della Regione Puglia, ci sono 35 famiglie di sfollati a San Marco in Lamis e 5 a Rignano Garganico per il pericolo frane e smottamenti. Quaranta persone, per la maggior parte turisti, sono state evacuate a Vieste e portate in strutture piu' sicure. Circa 45 gli abitanti evacuati da San Giovanni Rotondo.

La situazione della viabilità stradale è ancora molto critica: interrotti molti assi principali e secondari in tutto il territorio e anche un tratto della ferrovia è chiusa. Non si circola, ad esempio, sulla strada a scorrimento veloce 693 interrotta in più punti e sulla statale 89, interrotta ad esempio al bivio di Ischitella.

Ieri le squadre Enel e dell'Acquedotto pugliese hanno operato su Peschici per il ripristino dell'energia elettrica e il conseguente ripristino dell'erogazione dell'acqua. Evacuato in elicottero un nucleo di quattro persone dal Villaggio Moresco di Peschici, portate all'ospedale di San Giovanni Rotondo. Questo pomeriggio alle 15 è previsto l'arrivo sul Gargano del Capo Dipartimento della Protezione Civile, Franco Gabrielli.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza