cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 20:57
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Livorno: arrestato marito violento, accusato di stalking

09 settembre 2014 | 13.58
LETTURA: 2 minuti

Entrambi gli uomini sono pregiudicati: uno è stato arrestato dai carabinieri; per l'altro il giudice ha applicato il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla ex convivente

Livorno: arrestato marito violento, accusato di stalking

Altri due casi di stalking a Livorno a seguito dei quali i carabinieri hanno proceduto all'arresto di un uomo e, nel secondo caso, all'applicazione della misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla vittima. A finire in manette, nel pomeriggio di ieri, è stato un 36enne pregiudicato livornese, G.P., arrestato dai militari della stazione di Collesalvetti in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale del capoluogo labronico.

Il provvedimento eseguito ieri è scaturito da una serie di attività investigative dell'Arma relative ai reiterati comportamenti vessatori e violenti tenuti dall'uomo, già destinatario di un'altra misura cautelare, nei confronti della moglie. L'uomo, infatti, a giugno si era visto notificare la misura dell'''allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla moglie'', dalla quale si stava separando, proprio a causa dei continui maltrattamenti fisici e morali attuati ai danni della coniuge la quale, esasperata, si era vista costretta a denunciare il marito.

L'uomo, però, non si è rassegnato, e in questi due mesi ha continuato ad infastidire e tormentare la moglie facendosi trovare più volte sotto la casa della donna. Ora il marito si trova agli arresti domiciliari presso altra abitazione.

Sempre ieri, inoltre, i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile hanno applicato nei confronti di un imprenditore 44enne di Agrigento, pregiudicato, la misura cautelare del ''divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla ex convivente'', una 29enne livornese.

Il provvedimento, che ha raggiunto l'uomo nella sua città d'origine, Agrigento, anche in questo caso è scaturito dall'indagine condotta dai militari a seguito delle denunce presentate dalla giovane donna, vittima dei reiterati atti persecutori, consistenti in percosse e minacce, attuati negli ultimi tempi, in particolare dopo la decisione della ragazza di interrompere, a luglio, la relazione con l'uomo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza