Cerca

Scuola: Boschi, comincia nuova avventura, di imparare non si finisce mai

ministro inaugura anno scolastico nel suo paese natale

CRONACA

" Oggi comincia un'avventura nuova, bella, che dura tutta la vita. Poi la scuola però finisce, ma di imparare non si finisce mai". Lo ha detto il ministro delle Riforme istituionali, Maria Elena Boschi, inaugurando il nuovo anno scolastico a Laterina, in provincia di Arezzo, suo paese natale.


Boschi, alle 8.30 di questa mattina ha visitato la scuola elementare 'Goffredo Mameli', la stessa da lei frequentata quando era bambina. Il ministro è stata accolta dai bambini che sventolavano dei fiocchi tricolore e due bimbi, un maschietto e una femminuccia, le hanno regalato un piccolo mazzo di rose.

"Ministro Maria Elena ben tornata nella tua scuola": così si leggeva in uno striscione di colore bianco, rosso e verde all'ingresso dell'edificio scolastico. Dopo un breve saluto e una conversazione con gli alunni, il Ministro ha cantato, insieme ai bambini e agli insegnanti l'Inno di Mameli. E' seguita, quindi, una breve visita alle classi, dopo di che il ministro ha lasciato Laterina per raggiungere Roma.



RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.