cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 09:51
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Scuola: si torna in classe, tra i banchi anche i ministri

15 settembre 2014 | 08.26
LETTURA: 2 minuti

Rientro in classe per gli studenti italiani. Dopo Bolzano, Trento, Molise, Abruzzo e Valle d'Aosta, dove l'anno scolastico è già iniziato la scorsa settimana, la campanella suona oggi nella maggior parte delle regioni italiane, escluse Puglia e Sicilia dove i ragazzi torneranno in classe il 17 settembre. Ma quest'anno sarà un rientro in classe 'speciale'. Tra i banchi infatti tornano anche i ministri, come chiesto dal premier Matteo Renzi.

Lui stesso, il premier, sarà a Palermo nella scuola intitolata don Pino Puglisi per la prima campanella. Il ministro dell'Istruzione Stefania Giannini resterà a Roma, in periferia, in un istituto sperimentale che alterna scuola e lavoro.

Ritorno al liceo di casa invece per diversi ministri. Tra gli altri, Maurizio Lupi a Milano ('Cabrini'), Giuliano Poletti a Imola ('Scarabelli'), Roberta Pinotti a Genova ('Fermi'), Maria Carmela Lanzetta a Locri ('Olivetti'), Gian Luca Galletti a Bologna ('Marconi'). Il sottosegretario alla presidenza, Graziano Delrio, sarà alle 8.15 alla scuola primaria 'Matilde di Canossa' di Reggio Emilia per l'inizio dell'anno scolastico.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza