cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 18:41
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Meteo: ilmeteo.it, temporali al nordovest, più sole al centro sud

17 settembre 2014 | 10.12
LETTURA: 2 minuti

Temporali al nordovest, più sole al centro sud. Le correnti umide instabili che scorrono lungo l'anticiclone africano che si sta preparando ad invadere il sud dell'Italia, inviano nubi intense e precipitazioni al nordovest, sul Piemonte occidentale, Alpi e Prealpi in genere.

Oggi il tempo peggiora sul Piemonte con piogge diffuse e temporali, in serata possibile temporale anche su Milano. Il resto dell'Italia, annuncia Antonio Sanò meteorologo del sito www.ilmeteo.it, è inserita nel flusso di correnti umide che inviano nubi su gran parte delle regioni e che potranno dar luogo a piogge o isolati temporali difficilmente prevedibili, ma più probabili in Toscana e verso il Lazio.

"L'anticiclone africano da oggi lentamente e gradualmente conquisterà dapprima le regioni meridionali e poi anche quelle centrali - continua l'esperto - con temperature in progressivo aumento e fino a 35/36° nel prossimo weekend. Sarà sempre molto instabile al nordovest, Liguria e Toscana; su queste zone per la giornata di venerdì si attendono forti temporali e possibili nubifragi".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza