cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 09:56
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Estorsione e usura fino al 600%, quattro arresti a Isernia

26 settembre 2014 | 16.14
LETTURA: 2 minuti

Le vittime, pensionati, commercianti, piccoli e medi imprenditori provenienti anche dalle province di Foggia e Frosinone

Estorsione e usura fino al 600%, quattro arresti a Isernia

La Polizia di Isernia ha eseguito 4 provvedimenti restrittivi nei confronti di un gruppo criminale ritenuto responsabile di usura ed estorsione. Lo riferisce una nota della Polizia che spiega come le indagini eseguite dalla Squadra Mobile hanno permesso di scoprire che le vittime, pensionati, commercianti, piccoli e medi imprenditori provenienti anche dalle province di Foggia e Frosinone, sono state gravemente minacciate e costrette a restituire somme di denaro maggiorate da un tasso di interesse che andava dal 50% al 600% rispetto a quanto ricevuto in prestito.

In alcuni casi, inoltre, prime delle festività natalizie o pasquali, gli estorti sono stati costretti anche a rifornire le dispense degli strozzini con ''derrate'' alimentari. Infine, onde evitare gravi conseguenze in danno anche dei prossimi congiunti, hanno dovuto saldare il conto delle bollette delle loro utenze domestiche (luce, acqua, gas).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza