cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 15:00
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Napoli, sequestrato un opificio clandestino che falsificava le maglie da calcio

26 settembre 2014 | 16.15
LETTURA: 2 minuti

Un locale di 250 mq ad Afragola nel mirino della Guardia di Finanza. La merce, una volta immessa nel mercato illegale, avrebbe fruttato oltre 750mila euro

(Infophoto) - INFOPHOTO
(Infophoto) - INFOPHOTO

La Guardia di finanza di Napoli ha individuato e sequestrato un opicifio clandestino dedito alla fabbricazione di maglie di calcio e accessori, come sciarpe, visiere o bandiere, di noti club di calcio italiani ed esteri, tra i quali Napoli, Inter, Milan, Juventus e Barcellona. I militari della compagnia di Afragola hanno sottoposto a sequestro un locale di 250 mq, con macchinari e attrezzature professionali costituite da 540 cliché e 880 fogli per stampa serigrafica su tessuto, materie prime e semilavorati per la produzione di magliette da calcio nonché circa 6500 accessori contraffatti.

La merce, che una volta immessa nel mercato illegale avrebbe fruttato oltre 750mila euro, era destinata a essere venduta nei pressi degli stadi italiani in occasione delle partite. La titolare dell'opificio, una 50enne casalinga di Arzano, il coniuge, già gravato da precedenti specifici, e un altro parente sono stati deferiti all'autorità giudiziaria competente per i reati di contraffazione e di commercio di prodotti con segni falsi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza