cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 12:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tratta di clandestini da Brescia verso la Francia, cinque arresti

26 settembre 2014 | 16.14
LETTURA: 2 minuti

Operazione Zafira: sgominata una banda di etnia indiana

Tratta di clandestini da Brescia verso la Francia, cinque arresti

La Squadra Mobile di Brescia ha sgominato una banda di etnia indiana dedita alla tratta di clandestini verso la Francia. All'origine dell'operazione, ribattezzata Zafira, l'osservazione, lo scorso 19 settembre, di diversi cittadini indiani che sostavano in stazione con molti bagagli, intenti a organizzare e suddividere in gruppi altrettanti viaggiatori indo-pakistani.

Questi ultimi venivano accompagnati a gruppi di 3 o 4 persone e sistemati su auto monovolume di cui tre Opel Zafira ed una Hyunday Trajet. Le macchine, in fila, hanno poi imboccato l'autostrada in direzione della Liguria, verso il confine di Ventimiglia, nel tentativo di raggiungere la Francia. Grazie alla collaborazione con le Squadre Mobili di Genova e Imperia e del Commissariato di Ventimiglia, tutte le auto sono state fermate e controllate.

Trenta gli stranieri generalizzati 30, di cui 25 passeggeri che erano a bordo delle quattro autovetture (18 completamente clandestini mentre altri 7 passeggeri privi di titoli per la libera circolazione nella Comunità Europea) e 5 organizzatori poi tratti in arresto. Si tratta di S. G., 31 anni; S. T., 24 anni; S. S. 54 anni; S. H. classe 36 anni; S. G. 30 anni, tutti indiani e tutti in regola con il permesso di soggiorno. Sequestrate le auto, mentre gli stranieri risultati essere clandestini sono stati colpiti da provvedimento di espulsione dal territorio nazionale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza