cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 16:29
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calabria: Maiolo, piena collaborazione con Gdf su Fondo di Garanzia

23 ottobre 2014 | 09.18
LETTURA: 2 minuti

"Offriremo piena collaborazione alla Guardia di finanza e alla Magistratura affinché l'ipotesi di truffa nell'utilizzo dei Fondi comunitari da parte di imprese beneficiarie sia appurata e definita puntualmente nelle eventuali responsabilità". Lo dichiara in una nota Mario Maiolo in merito all'indagine della Procura di Catanzaro che ha sequestrato un Fondo di Garanzia e iscritto nel registro degli indagati dieci ex assessori della giunta Loiero, in carica nel 2009.

"Durante la nostra gestione dei Fondi comunitari -prosegue Maiolo- abbiamo voluto sottoscrivere con determinazione una convenzione tra Regione Calabria e Guardia di finanza per una piena collaborazione al fine di garantire la massima trasparenza ed efficacia in questo delicato settore della gestione delle risorse pubbliche. Quell'impegno per noi è moralmente sacro e dobbiamo onorarlo per il rispetto che abbiamo dei calabresi e di tutte le Istituzioni". Maiolo ricorda che "la giunta regionale alla quale abbiamo partecipato si è avvalsa della collaborazione dell'ingegnere Salvatore Orlando e della dottoressa Marinella Marino, tecnici di primissimo piano i cui valori professionali e morali sono riconosciuti a livello comunitario e internazionale".

Le attività amministrative "da loro proposte alla giunta regionale -dice ancora l'esponente del Pd- sono sempre state rispettose delle leggi e dei regolamenti comunitari. Anche loro, ne siamo certi, metteranno a disposizione il loro bagaglio tecnico di conoscenza e offriranno tutta la collaborazione agli inquirenti al fine di garantire un corretto esercizio della giustizia". Maiolo si dice sicuri "che grazie a questa collaborazione, ancora una volta e come sempre in passato, saranno accertate le eventuali responsabilità di imprese beneficiarie e sarà certificata la piena legittimità e correttezza degli atti prodotti dalla nostra giunta regionale e dai dirigenti".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza