cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Esplosione del razzo Antares, persi due esperimenti dell'astronauta italiana Cristoforetti

29 ottobre 2014 | 15.01
LETTURA: 2 minuti

Lo rivela il presidente dell'Agenzia Spaziale Italiana, che rassicura: "Fortunatamente ne abbiamo una copia e presto li manderemo sulla Iss". Nell'incidente nella base di lancio della Nasa in Virginia sono stati distrutti una maglia con sensori per monitorare le attività del biologiche nello spazio e la strumentazione che valuta lo stato delle cellule celebrali in assenza di gravità

Samantha Cristoforetti (Infophoto)
Samantha Cristoforetti (Infophoto)

Due esperimenti 'andati in fumo' in mezzo alle fiamme. Nell'incidente del razzo Antares esploso nella base di lancio della Nasa (VIDEO) a Wallops Flight Facility, in Virginia, sono andati distrutti anche due esperimenti della missione 'Futura' dell'astronauta italiana Samantha Cristoforetti.

A riferirlo è stato il presidente dell'Agenzia Spaziale Italiana Roberto Battiston, parlando con i giornalisti a margine della firma al Miur del contratto tra Arianespace e Elv per 10 lanciatori Vega.

"A bordo del cargo Cygnus, trasportato dal razzo Antares della società Orbital Sciences, c'erano anche due esperimenti di Samantha Cristoforetti: una maglia con sensori per monitorare le attività del biologiche nello spazio - ha detto Battiston - e la strumentazione che valuta lo stato delle cellule celebrali in assenza di gravità".

Il numero uno dell'Asi ha però subito annunciato che "c'è una copia di questi due esperimenti e possiamo quindi rilanciarli presto in vista del lancio di Samantha".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza