cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 08:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Halloween, a Milano un milione di euro di paura

29 ottobre 2014 | 15.43
LETTURA: 2 minuti

Halloween, a Milano un milione di euro di paura

Quanto vale la paura? A Milano per Halloween quasi un milione di euro in scherzetti, dolcetti e locali notturni. Cartolerie pasticcerie, alimentari, bar e discoteche vedranno incrementarsi le vendite di circa il 15%. La stima è della Camera di commercio di Milano. Una percentuale decisamente buona, influenzata dal fatto che quest'anno Halloween cade di venerdì.

Secondo lo studio due milanesi su tre cominciano i preparativi per i festeggiamenti a pochi giorni prima del 31 ottobre, comprando cioccolato, dolci, maschere e prenotando in ristoranti o discoteche allestiti a tema. I maggiori fornitori di giochi e altri oggetti per la festa di fine ottobre sono la Cina, che con 22 milioni di euro nei primi sette mesi del 2014 si piazza al primo posto, e la Danimarca con quasi 5 milioni di euro. L'Italia esporta, invece, per lo più in Francia, Russia, Hong Kong e Regno Unito. A renderlo noto è la Camera di commercio di Milano con un'elaborazione su dati Istat di gennaio-luglio 2014.

In Lombardia sono quasi 50mila le imprese coinvolte nella festa di Halloween su 325mila in tutta Italia. Milano è prima in regione con 16687 imprese, seguita da Brescia (7.274) e Bergamo (5.184).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza