cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Campioni del mondo o in cerca di casa, la carica dei gatti arriva al Supercat Show

01 novembre 2014 | 15.36
LETTURA: 3 minuti

La mostra felina internazionale torna alla Nuova Fiera di Roma l'8 e il 9 novembre prossimi

Gatto Fifino in cerca di casa
Gatto Fifino in cerca di casa

Ci sono i campioni del mondo, quelli di razza e quelli semplicemente spettacolari. Sono tutti i gatti pronti a mettersi in mostra al Supercat Show, che torna anche quest'anno alla Nuova Fiera di Roma l'8 e il 9 novembre prossimi. Non solo sfilata della vanità, tutti i gatti sono pronti a dare una zampa ai loro simili meno fortunati, in cerca di adozione (Fotogallery). Come Lusy, che aveva trovato casa da cucciola, ma dopo due anni è tornata indietro, Colorina, 4 mesi, Fifino 5 mesi e tanti altri.

A tal proposito, la mostra felina internazionale giunta alla XV edizione, avrà due mascotte. Una è Calimero, ha due mesi ed è un gattino cresciuto meno degli altri: tutto nero, è più piccolo di una scarpa da ginnastica. Calimero è stato abbandonato insieme ad altri due fratellini davanti all'oasi felina di Porta Portese di Roma Capitale e ora cerca casa. La seconda mascotte è Monchy, quattro mesi, anche lei nera, con una zampa posteriore mozza e la coda spezzata. "Forse è stata vittima di un rito satanico o di un maltrattamento, non lo sappiamo", spiega Matilde Talli, responsabile dell'oasi felina di Porta Portese di Roma Capitale e presidente dell'Arca onlus (www.igattidellapiramide.it), partner storico di Supercat Show. Certo è che Monchy "è arrivata molto spaventata - aggiunge - ma è buonissima e ogni giorno che passa è sempre più tranquilla. È stata di recente sterilizzata, anche lei sarà al Supercat in cerca di adozione".

Nella due giorni, oltre alle gare di bellezza tra i mici, spazio anche agli incontri con veterinari, etologi ed esperti del settore, mostre d'arte, giochi, seminari, premi, concorsi fotografici e tante adozioni del cuore. Tra i gatti campioni del mondo 2014, attesissimi alla mostra un Blu di Russia, un Norvegese delle Foreste e un Persiano, che verranno direttamente dal World Show di Praga 2014 tenuto il 25-26 ottobre scorso e dallo Scandinavian Winner Show 2014.

In programma l'8 novembre lo 'speciale Norvegesi delle Foreste': oltre 50 gattoni di questa razza si contenderanno il Premio Trainer. Mentre il giorno dopo si terrà la 'rassegna Bengal', il gatto 'travestito' da leopardo, sezione presieduta dal giornalista Fabrizio Del Noce, da sempre grande amante di questa razza.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza