cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 22:20
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Insospettabile imprenditore pavese con passione per 'Tony Montana' nascondeva arsenale, arrestato

01 novembre 2014 | 13.47
LETTURA: 2 minuti

Insospettabile imprenditore pavese con passione per 'Tony Montana' nascondeva arsenale, arrestato

I carabinieri della Compagnia di Vigevano, con diverse perquisizioni effettuate presso le abitazioni e l’attività commerciale di un insospettabile 36enne, di Vigevano, comune del pavese, produttore di pellame e pelletteria per l’alta moda, hanno scoperto un vero e proprio arsenale, costituito da fucili a pompa, canne mozze, pistole e munizionamento vario. L'uomo è stato arrestato per i reati di detenzione illegale di armi e munizioni e ricettazione.

Le armi, quasi tutte clandestine con le matricole abrase, o provento di furti in abitazione, sono state trovate, ben nascoste, nei più vari nascondigli: dal fucile infilato nella canna fumaria di un’abitazione, a quello avvolto nel pellame destinato alla lavorazione conciaria. Tra i nascondigli dell’imprenditore, scoperti tra Vigevano e Turbigo, nel milanese, i militari hanno anche individuato un’autorimessa nelle disponibilità di un operaio 30enne, cugino dello stesso imprenditore, anch’egli arrestato, che si è giustificato spiegando di aver custodito alcune armi su richiesta del parente, dietro la promessa di ricevere “un bel regalo” per il prossimo Natale.

L’imprenditore, invece, ha dichiarato di essere un appassionato di armi e più di tutto un ammiratore del personaggio cinematografico di “Tony Montana” interpretato nel film “Scarface” da Al Pacino, di cui in casa possiede anche un enorme litografia, e che si sarebbe procurato le armi sequestrate sfruttando amicizie nella malavita della città ducale. Impossibile per lui operare per canali ufficiali: in passato si è dichiarato obiettore di coscienza per evitare il servizio militare.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza