cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 02:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Caso Cucchi, Ilaria: "Formigoni pensi alle sue vicende giudiziarie, lo querelo"

06 novembre 2014 | 14.31
LETTURA: 3 minuti

La sorella del geometra replica all'ex governatore che aveva dichiarato, parlando di Stefano Cucchi: "Era coinvolto pesantemente nel mondo della droga". Giovanardi contro Grasso: "Si presta a gioco al massacro". Lui replica: "L'unico massacrato è Stefano". La Procura rivedrà la documentazione. I social si mobilitano, spopola la campagna 'Ad uccidere Stefano sono Stato io'

Ilaria Cucchi (Infophoto) - INFOPHOTO
Ilaria Cucchi (Infophoto) - INFOPHOTO

"Prendo atto delle dichiarazioni rilasciate dal signor Formigoni. Nel massimo rispetto mi permetto di dire che è meglio che pensi alle sue vicende giudiziarie piuttosto che a quelle degli altri. Noi come famiglia Cucchi non abbiamo alcuna pendenza con lo Stato. E Stefano le ha risolte nel modo che sappiamo, pagando con la vita. Non entro nel merito delle sue affermazioni per il solo fatto che domani sporgerò querela nei suoi confronti". Lo dichiara in una nota Ilaria Cucchi, in merito alle dichiarazioni rilasciate dal senatore Ncd ed ex presidente della Lombardia a 'Un giorno da Pecora'.

Ai cronisti che gli chiedevano se non fosse un dovere morale dello Stato trovare un colpevole per la morte di Stefano Cucchi, "morto quando era in mano allo Stato", l'ex governatore aveva risposto: "Non credo che la vicenda possa esser ricostruita in questi termini. Lui è uno che purtroppo era coinvolto pesantemente nel mondo della droga, ne faceva uso personalmente, spacciava, era stato più volte ricoverato in ospedale per aver subito pestaggi da gente del suo ambiente. Certo, quel che è successo in carcere va investigato fino in fondo".

In mattinata Ilaria Cucchi aveva commentato le dichiarazioni di Paolo Arbarello, consulente della Procura di Roma nell'inchiesta sulla morte di Stefano Cucchi: "Il prof. Arbarello ha annunciato querela per diffamazione e calunnia contro di noi ed ha nominato il prof. Coppi per avere maggiori garanzie possibili di vittoria. Vorrà dire che io ed i miei genitori saremo gli unici ad essere condannati per la morte di Stefano".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza