cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 12:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pennelli, vernice e rastrelli: i volontari puliscono Villa Pamphili/

09 novembre 2014 | 18.39
LETTURA: 2 minuti

Terzo appuntamento di 'PuliAMO villa Pamphilj' (Foto). Testimonial d’eccezione, Giorgio Calcaterra, detentore del titolo mondiale nella 100 km di ultramaratona e plurivincitore della 100km del Passatore

Pennelli, vernice e rastrelli: i volontari puliscono Villa Pamphili/

Questa mattina i volontari dell’Associazione per Villa Pamphilj attrezzati di pennelli, rulli, vernice, ramazze e rastrelli hanno ripulito l’ingresso di piazza San Pancrazio, a Roma. Con il supporto dei P.I.C.S. - decoro Polizia Roma Capitale, i volontari hanno restituito al colore originale i muri compromessi dai murales e dalle scritte vandaliche.

Testimonial d’eccezione, l’assiduo frequentatore della villa Giorgio Calcaterra, detentore del titolo mondiale nella 100 km di ultramaratona e plurivincitore della 100km del Passatore.

Quello di oggi è stato il terzo appuntamento di “PuliAMO villa Pamphilj”, la serie di giornate organizzate dall’Associazione per bonificare e restituire ai cittadini cinque aree di villa Doria Pamphilj altamente compromesse. Nei giorni scorsi i volontari si sono già occupati dell’area degradata dai raduni domenicali presso uno degli ingressi su via Leone XIII e del campo da basket devastato dai vandali e dall’incuria presso l’area giochi del casale di Giovio.

Nelle prossime settimane sono previsti altri due importanti interventi: il ripristino di un attrezzo del “Percorso Vita” danneggiato dai vandali un anno e mezzo fa, e la pulizia di un’area limitrofa a porta San Pancrazio, dove l’Associazione sosterrà la creazione di una nuova area cani attrezzata.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza