cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Strage nel reggino, sei persone muoiono in un incidente stradale

16 novembre 2014 | 16.25
LETTURA: 3 minuti

E' accaduto sulla statale 682 'Jonio-Tirreno'. Due le vetture coinvolte, che si sono scontrate frontalmente: l'impatto, violentissimo, avrebbe spezzato una delle auto, scaraventandola in un burrone profondo circa una quarantina di metri. Nel lodigiano una bimba di 4 mesi è stata sbalzata fuori dalla macchina, riportando traumi che le hanno provocato un arresto respiratorio

Strage nel reggino, sei persone muoiono in un incidente stradale

Strage sulla statale 682 'Jonio-Tirreno'. Sei persone sono morte in un tragico incidente stradale. Due le vetture coinvolte, una Yaris e una Mini Cooper, che si sono scontrate frontalmente su un viadotto all'altezza di Cinquefrondi.

L'impatto, violentissimo, avrebbe spezzato in due la Yaris, scaraventandola in un burrone profondo circa una quarantina di metri. Al lavoro sul posto c'è la polizia stradale, che sta effettuando i rilievi e cercando di ricostruire la dinamica di quanto avvenuto.

I corpi delle sei vittime del gravissimo scontro avvenuto al km 15 della Strada Grande Comunicazione appena dopo l'uscita di Polistena-Cinquefrondi, sono rimasti incastrati negli abitacoli e sbalzati sotto il viadotto a trenta metri di profondità. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di tre distaccamenti e la Polizia stradale.

Un altro grave incidente stradale si è verificato questa mattina nel lodigiano. Poco dopo le 8.15, un'auto su cui viaggiava una famiglia composta da madre, padre e una bimba di 4 mesi è rimasta coinvolta in uno scontro con un'altro mezzo sulla provinciale 17, in località Salerano sul Lambro. In seguito allo schianto, la bimba è stata sbalzata fuori dall'auto, riportando traumi che le hanno provocato un arresto respiratorio. Soccorsa in eliambulanza, è stata trasportata all'ospedale Niguarda di Milano. La madre ha riportato un grave trauma cranico. Intubata sul posto, è stata trasportata all'ospedale di Pavia. Il padre e gli occupanti dell'altra auto hanno riportato ferite più lievi e sono stati trasferiti all'ospedale di Lodi.

OGGI SI CELEBRA LA 'GIORNATA MONDIALE IN MEMORIA DELLE VITTIME DELLA STRADA' - Oggi ricorre la Giornata mondiale del ricordo delle vittime della strada, istituita dall’Onu nel 2005 nella terza domenica di novembre di ogni anno.

PAPA: SERVONO PREVENZIONE E PRUDENZA ALLA GUIDA - Nella ricorrenza della 'Giornata mondiale Onu delle vittime della strada', Papa Francesco al termine dell'Angelus in piazza San Pietro ha ricordato "nella preghiera, quanti hanno perso la vita", auspicando "l'impegno costante nella prevenzione degli incidenti stradali, come pure un comportamento prudente e rispettoso delle norme da parte degli automobilisti".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza