cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 05:14
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Maltempo: Mantova col fiato sospeso sul Po, allerta e sgomberi

17 novembre 2014 | 18.26
LETTURA: 2 minuti

Maltempo: Mantova col fiato sospeso sul Po, allerta e sgomberi

Mantova con il fiato sospeso per la piena del Po. A preoccupare molto è il tratto che va da Viadana a Felonica. Per motivi precauzionali la prefettura ha previsto lo sgombero di tutte le persone e sospensione delle attività nelle golene del Grande Fiume e dei suoi affluenti tra cui il Secchia e il Mincio. La Coldiretti di Mantova e la Coldiretti Lombardia sono in costante collegamento con gli uffici zona per verificare la situazione e andare in aiuto agli agricoltori minacciati dalla piena.

Precauzionalmente, dalle ore 18 di stasera avverrà la chiusura del ponte sul Po tra Viadana e Boretto e dalle ore 19 la chiusura del ponte sul Po nel tratto San Benedetto / Bagnolo san Vito. Nel comune di Motteggiana è stata sgomberata una stalla con 100 bovini.

“A Quistello in queste ore si sta eseguendo lo sgombero, a titolo precauzionale, delle aree golenali in territorio comunale – spiega alla Coldiretti il sindaco Luca Malavasi - si prevede per la giornata di domani il congiunto innalzamento dei livelli di Secchia e Po. Purtroppo il fiume Po non tira acqua dagli affluenti e per noi è difficile prevedere domani i livelli considerando la portata delle acque che arriva dal territorio emiliano. Abbiamo fatto sgomberare circa 240 bovini con stalla sita nei pressi della golena, e un totale di 26 abitanti”. In totale nel territorio mantovano sarebbero circa 140 le persone che hanno dovuto lasciare provvisoriamente le loro abitazioni.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza