cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 16:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Natale: per le feste una nevicata di luci sul campanile di Cortina

23 novembre 2014 | 15.51
LETTURA: 2 minuti

Tre fasci di tenue luce blu illumineranno il campanile di Cortina d’Ampezzo durante le vacanze di Natale, proiettando sulla superficie di pietra l’illusione di fiocchi neve in caduta. Il progetto, seguito dai Consiglieri Nicola Bellodis e Stefano Dandrea e realizzato dalla società comunale Se.Am, è stato approvato dalla Giunta.

“Grazie al benestare della parrocchia” spiegano i Consiglieri “i tre proiettori illumineranno il campanile nei tre lati più in vista posizionandosi, rispettivamente, nel Comun Vecio, sul terrazzo della Cassa Rurale – che offre spazio e corrente – e in piazza Dibona. Il campanile non verrà toccato fisicamente, ma solo investito dai tre fasci luminosi che dureranno almeno fino alla fine delle vacanze”.

Potenziate, anche, le luminarie pubbliche in Corso Italia e in via Cesare Battisti mentre una vela luminosa sarà posta sulle scalinate antistanti il cinema Eden che collegano i due corsi principali, così come richiesto dai commercianti della zona. Novità di quest’anno anche l’allargamento della zona interessata dalle luminarie all’intera via del Castello: saranno montate sui pali della nuova illuminazione pubblica fino alla rotonda dello Stadio del Ghiaccio.

(segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza