cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 19:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Violenza su donne: donna ‘lapidata’ con petali di fiore in campagna Benetton

24 novembre 2014 | 16.34
LETTURA: 2 minuti

Petali di fiore per 'lapidare' le donne. Questa l'immagione della nuova campagna lanciata da United Colors of Benetton per sostenere l'agenzia delle Nazioni Unite che promuove l'uguaglianza tra i sessi e l'emancipazione femminile UN Women. Ideata e realizzata da Fabrica.

Violenza su donne: donna ‘lapidata’ con petali di fiore in campagna Benetton

Una donna ‘lapidata’ con petali di fiore da un gruppo di uomini: è questa l’immagine-simbolo, forte e spiazzante, della nuova campagna United Colors of Benetton, realizzata a supporto di Un Women (l’agenzia delle Nazioni Unite per promuovere l’eguaglianza tra i sessi e l’emancipazione femminile) in occasione della Giornata internazionale dell’Onu per l’eliminazione della violenza contro le donne.

L’obiettivo della campagna United Colors of Benetton, ideata e realizzata da Fabrica, è anche di sensibilizzare i cittadini del mondo sulla necessità di interventi di sistema a sostegno delle donne e di programmi di prevenzione, a partire dalla formazione di ragazze e ragazzi per costruire una cultura fondata sul riconoscimento, sul rispetto della differenza e su reali pari opportunità.

"Sappiamo che la pandemia di violenza che colpisce una donna e una ragazza su tre può essere fermata. Ma - ha detto Phumzile Mlambo-Ngcuka, direttore esecutivo di UN Women - non possiamo farlo da soli. Abbiamo bisogno di partner che ci aiutino a sensibilizzare e promuovere una cultura della tolleranza zero nei confronti di questa pervasiva violazione dei diritti umani. Benetton è un partner. La sua campagna, lanciata in occasione della Giornata internazionale per porre fine alla violenza contro le donne (Day to End Violence against Women) sostiene i nostri sforzi globali. Apprezziamo questo impegno per la causa".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza