cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 00:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

La famiglia Messina Denaro pubblica anche quest'anno il necrologio in ricordo del padre-boss

30 novembre 2014 | 11.16
LETTURA: 2 minuti

Puntuale è apparso sul Giornale di Sicilia in memoria del genitore (morto il 30 novembre 1998) della 'primula rossa' di Cosa nostra. E' firmato "I tuoi cari"

La famiglia Messina Denaro pubblica anche quest'anno il necrologio in ricordo del padre-boss

Puntuale, come ormai accade da anni, anche quest'anno è stato pubblicato sul Giornale di Sicilia il necrologio di Francesco Messina Denaro, il padre del boss latitante Matteo Messina Denaro, morto il 30 novembre 1998 a Castelvetrano (Trapani). Il necrologio, firmato "I tuoi cari" è sempre lo stesso da anni, con il nome di Francesco Messina Denaro scritto al centro in grassetto e la data di morte a sinistra e quella di oggi a destra. Mentre i necrologi precedenti erano più articolati: "Ti vogliamo bene, sei sempre nei nostri cuori", oppure una citazione latina presa dal Vangelo.

Messina Denaro senior morì, da latitante, il 30 novembre di sedici anni fa d'infarto. Il suo cadavere venne fatto ritrovare nelle campagne di Castelvetrano, vestito di tutto punto, pronto per le esequie. Il figlio, Matteo Messina Denaro, latitante dal 1993, è considerato la 'primula rossa' di Cosa nostra, il capomafia erede di Riina e Provenzano.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza