cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 06:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ebola, si aggravano le condizioni del medico di Emergency ora in assistenza respiratoria

05 dicembre 2014 | 10.32
LETTURA: 2 minuti

Il paziente zero ha superato la notte. Il quadro clinico era peggiorato già giovedì, con febbre e difficoltà a respirare autonomamente. La prognosi rimane riservata

Ebola, si aggravano le condizioni del medico di Emergency ora in assistenza respiratoria

Sono gravi ma stabili le condizioni del medico di Emergency malato di Ebola, dopo il peggioramento di ieri nella tarda serata, quando è stato messo in respirazione assistita. E' quanto emerge dal bollettino appena diffuso dai medici dell'Istituto Spallanzani di Roma, dova il paziente è ricoverato. “Il paziente e' in assistenza respiratoria meccanica. Le condizioni cliniche sono stabili da questa notte. La prognosi rimane riservata. Da questo momento le comunicazioni alla stampa verranno trasmesse quotidianamente via mail", affermano i medici nel dodicesimo bollettino sulle condizioni del cinquantenne medico siciliano di Emergency colpito dal virus Ebola e ricoverato allo Spallanzani dal 25 novembre.

Il paziente era arrivato all'aeroporto di Pratica di Mare e dopo aver viaggiato all'interno di una speciale barella isolata, assistito durante il volo di trasferimento, della durata di circa 6 ore e 30 minuti, da un team medico dell'Aeronautica militare specializzato in bio-contenimento composto da circa 25 persone tra medici, specialisti e personale di bordo. Da allora è ricoverato all'Istituto Nazionale per le Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza