cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 14:59
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Montagna: tragedia su monte Brento, muore base jumper

08 dicembre 2014 | 18.12
LETTURA: 2 minuti

E' deceduto dopo essere precipitato alla base della parete. Si tratta della terza vittima dell'anno. Valanga in Val d'Ultimo sfiora gruppo escursionisti

(Foto Infophoto) - INFOPHOTO
(Foto Infophoto) - INFOPHOTO

Nuova tragedia sul monte Brento in Trentino. Un base jumper è morto dopo essere precipitato alla base della parete. Inutile l'intervento dell'elisoccorso. Sul posto anche soccorso alpino di Riva del Garda e vigili del fuoco volontari di Dro. Si tratta della terza vittima dell'anno. Nei mesi scorsi avevano perso la vita una giovane russa e un campione spagnolo della specialità.

Una valanga di medie proporzioni si è invece staccata poco attorno alle 13 in val d'Ultimo, in Alto Adige, tra Fontana Bianca e il Lago Verde a quota 2.300 metri. La massa nevosa ha sfiorato un gruppo di escursionisti. Un uomo è rimasto sotto la neve qualche secondo, ma è riuscito a liberarsi da solo senza aver riportato gravi ferite, a parte un grosso spavento. Sul posto i soccorritori del 118, gli uomini del soccorso alpino della val d'Ultimo e i carabinieri. Nessuna conseguenza per le persone.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza