cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 07:45
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Varese: da Gdf maxi sequestro di 210.000 articoli contraffatti e non sicuri

09 dicembre 2014 | 14.06
LETTURA: 2 minuti

Varese: da Gdf maxi sequestro di 210.000 articoli contraffatti e non sicuri

I finanzieri del Comando provinciale di Varese hanno eseguito una maxi operazione, su tutto il territorio provinciale, che ha visto impegnati oltre 50 militari, per contrastare le diverse forme di illegalità connesse alla contraffazione, alla pirateria, al traffico di falsi “Made in Italy” e di prodotti pericolosi e non conformi alla normativa in tema di sicurezza.

Nel corso delle attività sono state eseguite decine di interventi che hanno permesso di sequestrare oltre 210.000 prodotti non sicuri tra cui giocattoli (modellini di autovetture e moto – actionifigures, bambole e peluche), materiale elettrico (luminarie, apparati elettrici ed accessori per gli addobbi natalizi), dispositivi medici (guanti in lattice) e di protezione individuale (mascherine), bigiotteria (orecchini, braccialetti e piercing), prevalentemente importati dalla Cina e recanti il marchio “China Export”.

Tra l’altro, sono stati sequestrati circa mille prodotti abilmente contraffatti, tra i quali telefoni cellulari ed accessori (profumi, borse e portafogli), riportanti il logo di note “griffe” della moda. Sette persone sono state deferite all’autorità giudiziaria. E’ stata poi sequestrata un’autovettura utilizzata per il trasporto dei marchi contraffatti. Sono state infine riscontrate 21 violazioni di carattere amministrativo che hanno portato a violazioni per oltre 100 mila euro.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza