cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 22:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Natale: feste su ghiaccio tra pattinaggio e sport a Milano

13 dicembre 2014 | 14.45
LETTURA: 2 minuti

Pattinaggio, hockey, curling. Tante le piste in città, mentre domani inaugura il Village Christmas alla Fabbrica del Vapore

Pista da curling in piazza Gae Aulenti a Milano
Pista da curling in piazza Gae Aulenti a Milano

Pattinaggio, hockey, curling. Sette le piste in città per cimentarsi con gli sport invernali, da piazza XXV Aprile dove domani si inaugura il 'Village Christmas' alla Fabbrica del Vapore, ai giardini Montanelli a piazza Gae Aulenti. Proprio in piazza XXV Aprile la novità di questa domenica con il 'Village Christmas on Ice', un villaggio natalizio con annessa pista di pattinaggio. Tutti i giorni, per due ore al giorno, istruttori Fisg saranno a disposizione di una scolaresca di Milano e provincia presso la pista di pattinaggio a titolo gratuito. L’accesso alla pista di pattinaggio prevede un biglietto di ingresso al costo di 5 euro l’ora compreso il noleggio pattini.

A pieno regime le altre sei piste del ghiaccio: due ai Giardini Montanelli (Villaggio delle Meraviglie), alla Fabbrica del Vapore (550 mq, al coperto), in piazza Francesca Romana (Buenos Aires) e due in piazza Gae Aulenti dove si può giocare a curling, lo sport nato in Scozia che anche nel nostro paese vede molti appassionati. Fino al 6 gennaio, in collaborazione con la Federazione Italiana Sport del Ghiaccio, una pista di 20x5 metri è a disposizione di chiunque vorrà provare l’esperienza di far scivolare le 'stone' (pietre) di granito verso la casa ('house'), un’area contrassegnata da tre anelli concentrici presente all’estremità del campo.

In piazza Lombardia si gioca invece ad hockey grazie alla pista promossa dal Club Milano Rossoblu. Da segnalare anche, domenica 14 dicembre, la pattinata al Pac, Padiglione d’Arte Contemporanea. Domani dodici pattinatrici si muoveranno all'interno della mostra ‪#‎Glitch‬ irrompendo nello spazio di Via Palestro. È la performance tratta dall'opera video ‘Pattini d’Argento’ degli artisti Federico Chiari, Anna Franceschini e Diego Marcon, film in programma nei mini cinema del Pac costruiti in occasione della mostra.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza