cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 16:24
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Montagna: valanga sul Gran Sasso, due morti

14 dicembre 2014 | 15.33
LETTURA: 2 minuti

Due uomini sono stati travolti a quota 2.400 metri nel versante nord sul Corno Piccolo. I corpi recuperati con gli elicotteri di 118, Soccorso alpino e Corpo forestale dell'Abruzzo

Montagna: valanga sul Gran Sasso, due morti

Una valanga ha travolto due uomini sul Gran Sasso, a quota 2.400 metri sul Corno Piccolo, nel versante Nord. I due uomini sono morti e i corpi sono stati recuperati con gli elicotteri del Soccorso Alpino, del 118 e del Corpo Forestale dell'Abruzzo. Una delle due vittime era una guida alpina. "Profondo rammarico e commozione per l'improvvisa perdita di Giuseppe (Pino) Sabbatini, guida alpina teramana di navigata esperienza e tecnico di elisoccorso del Corpo nazionale Soccorso Alpino e Speleologico", scrive in una nota il Cnsas.

A dare l'allarme un gruppo di escursionisti che dalla base della montagna ha visto i due uomini scivolare per 400 metri e ha inoltrato l'allarme al Soccorso Alpino. "Purtroppo - sottolinea il Cnsas - nonostante le squadre del Cnsas e della Forestale abbiano raggiunto repentinamente il luogo dell'incidente, per i due alpinisti non c'è stato nulla da fare. Dopo l'accertamento del decesso da parte del medico del 118, i corpi sono stati trasportati all'obitorio dell'ospedale di Teramo dall'elicottero del Corpo Forestale dello Stato e del 118".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza