cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Unicef: appello Cristoforetti dallo spazio, stop malnutrizione infantile

17 dicembre 2014 | 21.21
LETTURA: 2 minuti

L’astronauta italiana dell’Esa: "Non credo alle imprese impossibili ma solo a quelle straordinarie, come salvare una giovane vita" (VAI ALLO SPECIALE)

Unicef: appello Cristoforetti dallo spazio, stop malnutrizione infantile

"Non credo alle imprese impossibili, ma solo a quelle straordinarie". Così l'astronauta italiana dell'Esa Samantha Cristoforetti (VAI ALLO SPECIALE) ha rinnovato l'appello dalla Stazione Stazione Spaziale Internazionale, a sostegno della campagna Unicef contro la malnutrizione infantile. "Sono Samantha Cristoforetti e vi parlo dalla Stazione spaziale internazionale. Non ho mai pensato che arrivare quassù fosse un’impresa impossibile perché non credo alle imprese impossibili: solo alle imprese straordinarie. Nello spazio, anche potersi nutrire in maniera sana è straordinario. Ma c’è qualcosa di ben più straordinario: quello che l’Unicef fa ogni giorno per salvare milioni di bambini e bambine dalla malnutrizione. Anche tu puoi compiere un’impresa straordinaria: salvare una giovane vita" è l'appello che la prima donna astronauta italiana ha lanciato in un video-messaggio a sostegno di #impresastraordinaria, la campagna Unicef contro la malnutrizione infantile.

L’iniziativa è stata resa possibile grazie alla collaborazione di Samantha Cristoforetti, dell’Agenzia Spaziale Europea, dell’Agenzia Spaziale Italiana e dell’Aeronautica Militare.

Proprio poco prima di partire per lo spazio, lo scorso 23 novembre, Samantha Cristoforetti, con uno speciale tweet dal cosmodromo di Baikonour (Kazakistan) aveva dato il via all’iniziativa #impresastraordinaria. Per l’occasione, l'Unicef Italia ha anche lanciato il mini-sito http://impresastraordinaria.unicef.it/, dove Samantha è intervenuta anche dalla Iss.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza