cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 04:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Meteo: in Lombardia tempo stabile fino a lunedì, nebbie in pianura

18 dicembre 2014 | 14.59
LETTURA: 2 minuti

Meteo: in Lombardia tempo stabile fino a lunedì, nebbie in pianura

Tempo stabile nei prossimi giorni in Lombardia a causa di un promontorio anticiclonico. Aria umida e alta pressione, come spiega il bollettino meteo dell'Arpa, porteranno tuttavia "la formazione di estesi banchi di nebbia sulle aree di medio bassa pianura". Domani il cielo resta irregolarmente nuvoloso come oggi sulle aree di pianura, sereno in montagna. Le minime sono stazionarie, tra zero e quattro gradi, le massime in aumento.

Sabato lo stato del cielo non prevede variazioni, le massime rimangono attorno ai nove gradi, le minime ai tre. Tra i fenomeni, per tutta la giornata sono possibili foschie, banchi di nebbia e nubi basse sulle aree di bassa pianura. Domenica, dopo un inizio nuvoloso, sono previste ampie schiarite sui settori più occidentali della regione, mentre in pianura ancora foschie. I venti sono forti in montagna.

Lunedì e martedì sembra probabile la presenza di un campo anticiclonico: tempo stabile, assenza di piogge e temperature in lieve calo, sia nei valori massimi che in quelli minimi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza