cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 13:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Padova, regalo di Natale del sindaco: abbonate 112mila multe

24 dicembre 2014 | 12.46
LETTURA: 3 minuti

Niente sanzioni per chi ha superato il limite dei 90 all'ora in tangenziale ed è stato 'beccato' dall'autovelox. Bitonci: "Non ci interessa fare cassa tartassando i cittadini. I padovani nel 2014 hanno già pagato abbastanza, fra tasse e altri balzelli"

(Infophoto) - INFOPHOTO
(Infophoto) - INFOPHOTO

Regalo di Natale del sindaco di Padova, Massimo Bitonci agli automobilisti: chi ha superato il limite dei 90 all'ora in tangenziale ed è stato "beccato" dall'autovelox non riceverà la multa. Si tratta di ben 112 mila multe potenziali che non arriveranno a chi ha commesso l'infrazione da quando sono stati accesi gli otto autovelox, cioè il 3 novembre. La fase della "sperimentazione" proseguirà fino al 31 dicembre.

Non ci interessa fare cassa tartassando i padovani – spiega Massimo Bitonci, sindaco di Padova – Ci interessa invece la prevenzione degli incidenti stradali. Il prolungamento dell'esercizio provvisorio del sistema di rilevazione della velocità in tangenziale fino al 31 dicembre prossimo ha lo scopo di richiamare l'attenzione dei nostri concittadini sulla necessità di guidare in sicurezza, cosa che, stando ai numeri, non fanno. Trovo penoso che il partito democratico padovano critichi questa decisione: gli autovelox in tangenziale sono stati posizionati da Ivo Rossi, che non li ha mai accessi, temendo di scontentare gli automobilisti in vista della campagna elettorale, che poi ha perso".

"Così, per mesi, i rilevatori sono rimasti spenti, mentre i cartelli che li segnalavano sono stati coperti. Noi abbiamo avuto il coraggio di utilizzare uno strumento che è a disposizione – continua – Per questo, a novembre, abbiamo iniziato le rilevazioni. I dati che abbiamo raccolto sono preoccupanti e dimostrano che in pochi rispettano i limiti – conclude – I padovani nel 2014 hanno già pagato abbastanza, fra tasse e altri balzelli imposti dallo Stato. Per questo abbiamo deciso di prolungare il periodo di pre-esercizio fino a fine anno, rinunciando ad assumere quell'atteggiamento vessatorio che è di moda in casa Renzi”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza