cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 14:59
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Incendio traghetto: Brindisi in allerta per arrivo nave San Giorgio

29 dicembre 2014 | 20.33
LETTURA: 3 minuti

L'unità di crisi istituita presso la Prefettura di Brindisi, coordinata dal prefetto Nicola Prete, per l'emergenza Norman Atlantic con una riunione tenuta nel tardo pomeriggio ha predisposto il piano organizzativo per l'arrivo della nave San Giorgio della Marina Militare.

L'unità anfibia, partita proprio ieri alle 14.30 dal porto della città adriatica, dovrebbe arrivare nella notte. Inizialmente era previsto l'arrivo verso mezzanotte, poi slittato per il permanere nella zona delle operazioni dell'unità navale con tutte le persone salvate.

Sono stati allertati numerosi alberghi della città e della zona. Il sistema di Protezione civile, a sua volta, è allertato per tutto il possibile ausilio da fornire alle operazioni, in attesa di disposizioni.

Nella notte, a causa delle condizioni meteo-marine e dell'assenza di un rimorchiatore, non è riuscito l'attracco del mercantile ''Spirit of Piraeus'' che è stato quindi dirottato a Bari dove stamattina sono sbarcati 49 naufraghi.

Anche nel capoluogo pugliese si seguono le evoluzioni del trasporto dei naufraghi e del rientro dei soccorritori italiani. Per nave San Giorgio la situazione è diversa in quanto l'unità della Marina era proprio a Brindisi sino a ieri. Tutte le Capitanerie della zona adriatica interessata sono mobilitate.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza