cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 02:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

La morsa di gelo lascia l'Italia, in arrivo sole e temperature miti

02 gennaio 2015 | 13.13
LETTURA: 2 minuti

L'alta pressione delle Azzorre alla conquista della Penisola con una breve parentesi tra domenica e lunedì quando verrà scalfita temporaneamente da una discesa fredda da Nord che coinvolgerà soprattutto le regioni meridionali, l'Abruzzo e il Molise

(Xinhua)
(Xinhua)

Stop alla morsa di gelo che ha attanagliato l'Italia in questi giorni (Foto). "Si chiude l’eccezionale ondata di gelo che ha portato nevicate in tutto il Sud, dalla Sicilia alla Campania; i venti gelidi si stanno attenuando e l’alta pressione delle Azzorre sta conquistando il nostro Paese", spiega la redazione web del sito iLMeteo.it, aggiungendo che "l’alta pressione delle Azzorre conquisterà l’Italia riportando temperature più miti di giorno, ma ancora molto fredde e con gelate durante la notte".

"Tra domenica e lunedì tra l’altro l’alta pressione verrà scalfita temporaneamente da una discesa fredda da Nord che coinvolgerà soprattutto le regioni meridionali, l’Abruzzo e il Molise dove pioverà e nevicherà ancora a bassa quota - prevedono gli esperti -. Poi bel tempo dappertutto salvo locali addensamenti. Temperature diurne molto miti in montagna". "Sembrerebbe proprio che l’alta pressione non abbia alcuna intenzione di abbandonare il nostro Paese e anzi, sembra rinforzarsi sempre più almeno fino a metà mese mantenendo quindi un clima decisamente poco invernale… ma la sorpresa può essere sempre dietro l’angolo", concludono.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza