cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 06:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cremona: scontri davanti a centro sociale, 49enne in coma

19 gennaio 2015 | 11.00
LETTURA: 2 minuti

L'uomo è stato preso a sprangate e calci in testa ed è stato portato in ospedale in gravi condizioni. I parametri vitali sono stabili e la prognosi altamente riservata, comunicano gli Ospitalieri di Cremona. I militanti puntano il dito contro Casapound, 'squadristi arrivati da fuori città'.

 - Centro sociale dordoni
- Centro sociale dordoni

E' in coma il 49enne preso ieri sera a sprangate e calci in faccia e in testa, durante gli scontri davanti al centro sociale Dordoni di Cremona, nei pressi dello stadio. L'uomo, informano gli Istituti Ospitalieri della città lombarda, è in coma e viene trattato "con analgosedazione continua. Parametri vitali attualmente stabili. La prognosi è altamente riservata".

Le violenze sono accadute ieri in via Mantova, a Cremona, dove sorge il centro sociale, dopo la partita tra Cremonese e Mantova. Un gruppo di uomini, probabilmente tifosi di estrema destra, ha aggredito l'uomo di 49 anni, di nome Emilio secondo quanto scritto dal centro sociale Dordoni sulla sua pagina Facebook, colpendolo ripetutamente con spranghe e calci prevalentemente al volto e al capo, ha ricostruito l'Areu della Lombardia.

All'arrivo dell'automedica di Cremona, ha informato l'Areu, l'uomo era già incosciente. Il medico lo ha intubato e accompagnato in massima urgenza all'ospedale di Cremona. Le forze dell'ordine sono intervenute sul posto in tenuta antisommossa.

"Poche ore fa - scrive il centro sociale su Facebook - sessanta fascisti di CasaPound cremonesi con il supporto di squadristi provenienti da fuori hanno assaltato il Centro Sociale Dordoni e, durante gli scontri per difendere lo spazio, un compagno è stato colpito a sprangate in testa e attualmente è in coma in gravissime condizioni".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza