cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 20:57
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pompei: smottamento causa maltempo, cede parte muro Casa Severus in scavi

04 febbraio 2015 | 12.47
LETTURA: 2 minuti

Una piccola parte del muro di contenimento del giardino della Casa di Severus, all'interno degli Scavi archeologici di Pompei, ha ceduto a causa dello smottamento di una parte del terreno lungo il costone roccioso meridionale degli Scavi

Pompei: smottamento causa maltempo, cede parte muro Casa Severus in scavi

Una piccola parte del muro di contenimento del giardino della Casa di Severus, all'interno degli Scavi archeologici di Pompei, ha ceduto a causa dello smottamento di una parte del terreno lungo il costone roccioso meridionale degli Scavi. Il muro di contenimento è sovrapposto al banco lavico del costone. Lo smottamento è stato causato dalle forti piogge dei giorni scorsi che hanno impregnato il terreno. L'area interessata dallo smottamento, fa sapere la Soprintendenza, è già parte del programma di messa in sicurezza della Regio VIII previsto dal Grande progetto Pompei.

Sul luogo dello smottamento, già non accessibile al pubblico, sono immediatamente intervenuti i funzionari tecnici della Soprintendenza per le verifiche e la programmazione dei primi interventi di ripristino necessari. "Tutti i fronti di scavo dell'area archeologica - si legge in una nota della Soprintendenza - sono oggetto di particolare attenzione da parte della Soprintendenza che, nello specifico, sta avviando una convenzione con i vigili del fuoco proprio per intervenire su aree impervie e a rischio come questa".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza