cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Maltempo: ilmeteo.it, gelo sull’Italia, neve al Sud, arriva il Burian

09 febbraio 2015 | 10.13
LETTURA: 3 minuti

L'aria e le nubi in arrivo riusciranno a portare la neve sulle regioni meridionali fino in pianura. Gran sole al Nord e sul resto del Centro, ma con temperature notturne e di primo mattino abbondantemente sotto lo zero. Vento e mare mosso, aliscafi a singhiozzo nel golfo di Napoli. Scuole chiuse in Abruzzo. Fiocchi anche in Puglia

INFOPHOTO  - INFOPHOTO
INFOPHOTO - INFOPHOTO

Arriva il Burian, vento gelido dalle steppe russe. L’aria e le nubi in arrivo riusciranno a portare la neve sulle regioni meridionali fino a quote prossime alla pianura, se non su di essa. La redazione web del sito www.iLMeteo.it avvisa che in nottata la neve ha fatto la sua comparsa fino in pianura sulla Puglia, cadendo su Bari, neve anche su Messina e su gran parte della Sicilia orientale a quote superiori ai 200/300 metri.

Oggi la neve potrebbe ancora cadere sul Palermitano e Messinese fino a quote prossime alla pianura o sulle coste. Neve ancora su Abruzzo, Molise, Lucania e Calabria e fino a quote pianeggianti. Gran sole al Nord e sul resto del Centro, ma con temperature notturne e di primo mattino abbondantemente sotto lo zero.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it annuncia che, durante la settimana "l’alta pressione conquisterà buona parte dell’Italia portando bel tempo al Nord e al Centro, qualche disturbo ancora al Sud, ma in un contesto di miglioramento graduale. Le prossime piogge sono previste per venerdì ed interesseranno la Sardegna, la Liguria e il Piemonte. Temperature in graduale aumento ovunque".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza