cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 14:41
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Strage Bologna: archiviata pista palestinese, Bolognesi "era una bufala"

10 febbraio 2015 | 17.25
LETTURA: 2 minuti

Tramonta definitivamente l'ipotesi investigativa della cosiddetta 'pista palestinese' sulla strage del 2 Agosto 1980 alla stazione di Bologna. Il Gip del Tribunale di Bologna Bruno Giangiacomo ha, infatti, accolto la richiesta della Procura di Bologna di archiviare le posizioni di Thomas Kram e Margot Frohlich, i due ex terroristi tedeschi indagati nel 2011, nell'inchiesta bis.

La pista palestinese "è stata una grande bufala messa tra i piedi della Procura di Bologna - commenta con l'ADNKRONOS il presidente dell'Associazione delle vittime del 2 Agosto Paolo Bolognesi - e che i Pm sono stati, in parte, costretti a verificare, quindi molto bene il fatto che ora non si perda più tempo con cose del genere".

"Adesso - prosegue Bolognesi - la Procura dovrebbe affrontare in maniera precisa la pista che porta ai mandanti, le carte in merito le ha, anche noi le abbiamo fornite e speriamo che il 35esimo anniversario della strage sia celebrato conoscendo i nomi dei mandanti" di un attentato che provocò 85 morti e oltre 200 feriti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza