cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 18:42
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Camorra: catturato da carabinieri a Napoli capoclan De Micco

19 febbraio 2015 | 09.39
LETTURA: 2 minuti

La cattura è avvenuta al termine di un rocambolesco inseguimento partito da viale Margherita, dove i militari dell'Arma lo hanno visto transitare alla guida di una delle auto che si sapevano essere nella sua disponibilità

INFOPHOTO - PRISMA
INFOPHOTO - PRISMA

I Carabinieri della compagnia di Poggioreale hanno catturato Salvatore De Micco, 29 anni, ritenuto il reggente dell'omonimo clan camorristico attivo nell'area est di Napoli. De Micco è destinatario di vari provvedimenti restrittivi emessi per omicidio, associazione di tipo mafioso, droga e rapina. La cattura è avvenuta al termine di un rocambolesco inseguimento partito da viale Margherita, dove i militari dell'Arma lo hanno visto transitare alla guida di una delle auto che si sapevano essere nella sua disponibilità.

Quando i militari si sono avvicinati alla vettura per fermarla, l’uomo è fuggito: l’inseguimento è durato per alcuni chilometri, finché l'intervento delle gazzelle ha permesso di bloccare la strada all'auto guidata da De Micco. Sceso dalla vettura, l'uomo ha continuato a scappare a piedi tentando invano di nascondersi tra i veicoli in sosta di un parcheggio buio, ma è stato stanato e ammanettato dagli inseguitori. De Micco è stato trovato in possesso di un documento falso.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza