cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 00:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Doping: traffico anabolizzanti, perquisizioni Nas in Liguria

20 febbraio 2015 | 08.22
LETTURA: 2 minuti

Il Nas di Genova, nell’ambito delle attività volte al contrasto del commercio di farmaci ad azione anabolizzante, ha eseguito 20 perquisizioni. Le indagini sono iniziate nell’autunno scorso a seguito del sequestro di un consistente quantitativo di medicinali anabolizzanti da parte della compagnia carabinieri di Alassio (Sv).

I carabinieri del Nas, coordinati dalla Procura di Savona, attraverso accertamenti e indagini, hanno individuato alcuni frequentatori di palestre che, nelle Province di Savona e Imperia, avevano avviato un traffico di anabolizzanti prodotti soprattutto nell’Est europeo e privi di qualsiasi autorizzazione o controllo di qualità.

I farmaci illegali venivano acquistati illegalmente su internet per poi essere ceduti a giovani body-builders alcuni dei quali partecipanti a competizioni nazionali e internazionali. Le perquisizioni, eseguite dai militari all’interno di alcune palestre dell’imperiese, presso il domicilio degli indagati e degli atleti, hanno portato al sequestro di circa un migliaio di confezioni di medicinali ad azione anabolizzante.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza