Cerca

Samantha si sveglia con le note di Annalisa, buongiorno dallo spazio

CRONACA
Samantha si sveglia con le note di Annalisa, buongiorno dallo spazio

Cristoforetti nella Cupola sulla Iss (foto Esa)

"Una Cupola tra le stelle da dividere col cielo": buongiorno dallo spazio con @RAI_News e Annalisa. #Futura42". Con questo tweet Samantha Cristoforetti 'lancia' dallo spazio la canzone 'Una finestra tra le stelle' di Annalisa Carrone, arrivata quarta al festival di Sanremo ma che ora si conquista la vetta più alta: quella della Cupola della Stazione Spaziale Internazionale.


L'astronauta italiana dell'Esa, la prima donna del nostro Paese impegnata sulla Iss con la missione 'Futura' dell'Asi di lunga durata, si è dunque svegliata oggi con le note della canzone di Annalisa, diventata la dodicesima dell’iniziativa 'Sveglia l’astronauta che è in te', promossa da da RaiNews.it in collaborazione con l’Esa, l’Agenzia Spaziale Italiana e il sito ufficiale della missione Avamposto 42.

La Cupola da cui Samantha invia spesso foto mozzafiato dallo spazio è il modulo italiano della Iss, un vero e proprio gioiello della tecnologia cui ha contribuito significativamente il nostro Paese, una vera e propria 'finestra' sull'Universo del primo avamposto umano nello spazio. La Cupola è un piccolo modulo a base esagonale, con un diametro di appena 3 metri e la sua straodinarietà sono appunto le sue sette finestre.



RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.