cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 08:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Animali: Serino, in documentario 'pro e contro' convivenza tra uomini e orsi

03 marzo 2015 | 18.54
LETTURA: 3 minuti

La proiezione oggi al Palazzo dell'Informazione. Il regista: "Abbiamo raccontato la situazione di Scanno e dei paesi limitrofi, in Abruzzo, dove si sono trovati a convivere l'orso bruno marsicano e la popolazione della zona, sospendendo il giudizio perché sia lasciato allo spettatore" (Guarda il video)

Animali: Serino, in documentario 'pro e contro' convivenza tra uomini e orsi

"In questo lavoro abbiamo raccontato uno stato dei fatti facendo emergere quella che è la situazione in una particolare area dell'Abruzzo, Scanno e paesi limitrofi. Qui si sono trovati a convivere una rarissima specie di orsi, l'orso bruno marsicano, e la popolazione della zona". E' quanto spiega all'Adnkronos Sebastiano Serino, regista del documentario 'Gemma, la madre degli orsi', proiettato oggi nel corso dell'evento 'Uomini e orsi' presso il Palazzo dell'Informazione, in piazza Mastai, a Roma e alla presenza, tra gli altri, di Cesare Patrone, Capo del Corpo forestale dello Stato, e del regista Riccardo Milani.

Una convivenza quella tra uomini e orsi non sempre facile ma possibile. Nel documentario, prodotto dal Corpo Forestale e dall'Adnkronos, "abbiamo cercato di mostrare quelli che sono i pro e i contro della coesistenza tra esseri uomini e orsi sospendendo il giudizio perché sia lasciato allo spettatore", dice ancora Serino.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza