cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 19:35
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Monte Carlo: il Ballo della Rosa in stile Art Dèco debutta il 28 marzo

04 marzo 2015 | 15.50
LETTURA: 3 minuti

Il Ballo della Rosa 2015 si reinventa sotto il prisma di un’estetica Art Déco, trascrivendo i principi distintivi dell’autentica Salle des Arts: una semplificazione delle forme dai motivi stilizzati intrecciati e geometrici. La Salle des Etoiles vive così una metamorfosi prendendo in prestito il fascino della Salle des Arts dello Sporting d’Hiver

Monte Carlo: il Ballo della Rosa in stile Art Dèco debutta il 28 marzo

La Principessa di Hannover, Presidentessa della Fondazione Princesse Grace, anche quest’anno si è rivolta all’amico Karl Lagerfeld per ideare la nuova edizione 2015 del Ballo della Rosa, che si terrà sabato 28 marzo alla Salle des Etoiles presso lo Sporting Monte Carlo organizzata a favore della Fondazione Principessa Grace. Il Ballo della Rosa 2015 si reinventa sotto il prisma di un’estetica Art Déco, trascrivendo i principi distintivi dell’autentica Salle des Arts: una semplificazione delle forme dai motivi stilizzati intrecciati e geometrici. La Salle des Etoiles vive così una metamorfosi prendendo in prestito il fascino della Salle des Arts dello Sporting d’Hiver.

Lo stile decorativo immaginato si compone di specchi, intervallati da tonalità di oro opaco e bianco. La simmetria delle linee, le composizioni floreali bianche e la bellezza dei motivi sono i temi prediletti di questa nuova edizione, che le organizzatrici Françoise Dumas & Anne Roustang alimentano di riferimenti, riflettendo il glamour leggendario e fastoso del Principato di Monaco. La magia di un’epoca si ricrea anche grazie all’estrema attenzione per i dettagli.

Gli ospiti saranno guidati in una passeggiata in un tempo sospeso che rievoca i fasti degli anni ’30 vissuti dall’élite monegasca. All’entrata del Ballo della Rosa 2015, l’atmosfera si farà sentire grazie a un gioco di archi simmetrici con un trompe l’oeil in marmo nero e beige e sarà enfatizzata da una mostra di immagini rétro sulle sontuose serate organizzate nella mitica Salle des Arts. Le composizioni floreali saranno costituite da imponenti bouquet di rose bianche. I tavoli saranno delicatamente vestiti di bianco con detagli in oro, mentre le composizioni floreali creeranno un effetto cipriato grazie alle magnifiche rose dalle tonalità pastello.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza