cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 09:16
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Terrorismo: Renato Zero, bandiera Is sul Colosseo? Ci provassero...

06 marzo 2015 | 14.43
LETTURA: 2 minuti

L'artista risponde con questa battuta all'Adnkronos che - a margine della premiazione del concorso Zero in Letteratura - gli chiede cosa pensi di fronte all'immagine del Colosseo con la bandiera dell'Is fatta circolare nelle ultime settimane dai jihadisti con la minaccia di conquistare la capitale

Terrorismo: Renato Zero, bandiera Is sul Colosseo? Ci provassero...

"Non s'azzardassero... Me li inchiappetto!". Renato Zero risponde con questa battuta all'Adnkronos che - a margine della premiazione del concorso Zero in Letteratura - gli chiede cosa pensi di fronte all'immagine del Colosseo con la bandiera dell'Is fatta circolare nelle ultime settimane dai jihadisti con la minaccia di conquistare la capitale.

Poi, più serio, aggiunge: "Bisogna imparare a confrontarsi con tutte le culture ma non è certo la violenza il modo giusto. Bisogna prima di tutto aiutare e soccorrere chiunque arrivi, per carità, però io credo che ogni popolo andrebbe prima di tutto aiutato a vivere con dignità dove ha le sue radici anche per preservare le diverse culture. Questo lo penso anche per i poveri migranti che muoiono nel mediterraneo cercando di raggiungere le nostre coste. Rischiamo di costruire un mondo in cui si perdono tutta la ricchezza delle diverse identità culturali. Andiamo verso un appiattimento orribile: basta vedere la tristezza che fa vedere in ogni aeroporto e su ogni bancarella di qualsiasi posto nel mondo la stessa paccottiglia. E invece il mondo è bello perché è vario", conclude l'artista.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza