cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 17:49
10 ultim'ora BREAKING NEWS

8 marzo: imprenditrici calabresi sempre più determinate, in rete si lavora meglio (5)

08 marzo 2015 | 15.28
LETTURA: 1 minuti

E’ proprio a una donna che Confapi Calabria ha affidato l’accademia degli imprenditori, fondata da pochissimi giorni. Il progetto prevede un centro studi e una vera e propria business school.

“Nessuno diventa imprenditore - spiega Marta Brambilla - ognuno ha bisogno di approfondire delle tematiche specifiche, penso alle nuove tecnologie, all’internazionalizzazione, all’export che tra l’altro Confapi ha affidato a un’altra donna, Serena Collorafi”.

La richiesta principale che le imprenditrici rivolgono al governo regionale e nazionale è abbassare la pressione fiscale: “Lavoriamo e stiamo attenti ai costi - spiega la presidente di ConfapiD Pasqualina Salis - ma ci sono momenti che abbiamo enormi difficoltà a pagare le tasse e andare avanti. Se diminuissero riusciremmo a respirare. Molte aziende hanno chiuso perché non sono riuscite a contenere i costi. Io ho dovuto licenziare delle persone e mi è dispiaciuto tantissimo, se lo fanno molte aziende ci saranno tanti disoccupati e questo non va bene”.

(segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza