cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 17:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma: canoa si ribalta e cadono nel Tevere, salvati dalla Polizia

08 marzo 2015 | 13.20
LETTURA: 2 minuti

Un uomo e una donna soccorsi dagli agenti della squadra nautica 'Fluviale' dopo l'impatto contro il pilone del ponte a causa delle correnti. Trasportati presso il circolo canottieri, sono stati coperti con materiale isotermico per riscaldarli

Roma: canoa si ribalta e cadono nel Tevere, salvati dalla Polizia

Sono stati salvati dagli agenti della squadra nautica 'Fluviale' dopo che la loro canoa si è ribaltata e sono finiti nel Tevere, all’altezza del Ponte Nenni. Protagonista della disavventura una coppia che, a causa delle correnti, ieri intorno a mezzogiorno, è andata ad impattare con la canoa contro il pilone del ponte. L’intervento degli agenti della Squadra Nautica è stato immediato sia da terra che nelle acque del fiume.

Quando i poliziotti sono arrivati nei pressi del luogo segnalato, hanno subito individuato le due persone che, a causa delle forti correnti si trovavano in grosse difficoltà. La donna è stata immediatamente soccorsa e accompagnata a riva mentre l’uomo, a causa di un problema alla gamba, dovuto all’impatto e all’iniziale stato di ipotermia, non riusciva a restare a galla.

A quel punto, una squadra di agenti, da terra e con specifiche attrezzature per il salvataggio, ha lanciato delle sacche galleggianti all’uomo, mentre altro personale a bordo del natante è riuscito a soccorrere l’uomo sollevandolo e adagiandolo a bordo. Entrambi trasportati presso il circolo canottieri, sono stati soccorsi e coperti con materiale isotermico per riscaldarli.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza