cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 19:55
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Maltempo: ilmeteo.it, sboccia la primavera al nord, ancora piogge al sud

09 marzo 2015 | 10.31
LETTURA: 2 minuti

L’anticiclone primaverile si avvicina all’Italia portando bel tempo diffuso al Nord e al Centro, mentre al Sud continua ad agire una circolazione instabile con piogge

Maltempo: ilmeteo.it, sboccia la primavera al nord, ancora piogge al sud

L’anticiclone primaverile si avvicina all’Italia portando bel tempo diffuso al Nord e al Centro, mentre al Sud continua ad agire una circolazione instabile con piogge. La redazione web del sito www.iLMeteo.it ci comunica che oggi le piogge interesseranno la Calabria, la Sicilia, la Sardegna centro-meridionale, gli Appennini e localmente il Gargano con neve sopra i 1200 metri circa.

Piovaschi isolati anche sulle regioni adriatiche centrali, altrove il sole dominerà. Da domani le temperature saliranno ulteriormente su gran parte delle regioni facendo sbocciare la primavera anche se qualche pioggia interesserà ancora il la Calabria e la Sicilia.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it dice di no. Da giovedì infatti il nuovo ingresso di aria più fresca da Nordest riporterà le piogge e la neve a bassa quota sulle regioni centrali orientali e poi anche al Sud. Temperature in leggera diminuzione a partire da venerdì, ma mai fredde di giorno, piuttosto di notte quando torneranno deboli gelate al Nord.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza