cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 21:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Omicidio a Vasto Marina, strangola la compagna con un cavo elettrico: arrestato

09 marzo 2015 | 09.47
LETTURA: 2 minuti

L'uomo di 57 anni, da tempo residente in Abruzzo, ha ucciso la donna, di 53 anni, nell'appartamento in cui vivevano. Il movente potrebbe essere passionale. Dopo il delitto ha chiamato i vicini per dare l'allarme. I precedenti

Immagine di repertorio (Infophoto)  - INFOPHOTO
Immagine di repertorio (Infophoto) - INFOPHOTO

Ha strangolato la compagna con un cavo elettrico e poi ha chiamato i vicini per dare l'allarme. E' accaduto la notte scorsa a Vasto Marina (Chieti). E’ stato lo stesso uomo a chiedere aiuto dopo il delitto ma quando sono arrivati polizia e sanitari la donna era già deceduta.

Trasportato in caserma l’uomo è apparso in evidente stato confusionale e, dopo un primo interrogatorio, è stato trasferito nel carcere di Torre Sinello.

La tragedia si è consumata in un appartamento in un centro residenziale dove l'uomo di 57 anni, Joseph Martella, di origini francesi ma trapiantato in Abruzzo da tredici anni, e la vittima, Daniela Marchi, di 53 anni, originaria di Roma, risiedevano insieme da quattro mesi. Una convivenza caratterizzata da continui litigi.

Secondo gli investigatori si tratterebbe di un omicidio passionale avvenuto poco dopo la mezzanotte nel giorno della festa della donna.

Il legale del 57enne, l’avvocato Massimiliano Baccalà, ha riferito ai giornalisti che l’uomo nell'interrogatorio si è avvalso della facoltà di non rispondere ed è apparso molto provato.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza