cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Piemonte, prometteva assunzioni alla Regione: arrestato

11 marzo 2015 | 10.36
LETTURA: 2 minuti

Prometteva un posto sicuro spacciandosi per amico di un funzionario. Così ha fatto credere a due disoccupati torinesi, di 27 e 37 anni, che avrebbe potuto ''raccomandarli', dietro compenso, per farli assumere a tempo indeterminato in Regione

Piemonte, prometteva assunzioni alla Regione: arrestato

Prometteva un posto sicuro spacciandosi per amico di un funzionario della Regione Piemonte. Così ha fatto credere a due disoccupati torinesi, di 27 e 37 anni, che avrebbe potuto ''raccomandarli', dietro compenso, per farli assumere a tempo indeterminato in Regione. L'uomo, di 50 anni di Torino, e' stato arrestato per truffa dai carabinieri della Stazione Torino Po Vanchiglia. (VIDEO)

Le manette sono scattate dopo che i due disoccupati si sono rivolti ai militari raccontando di aver conosciuto in un bar l'uomo che aveva promesso loro l'ingresso in Regione. Hanno pagato 530 euro a testa per le 'questioni burocratiche' e per 'oliare gli ingranaggi' tra Torino e la capitale, al fine di inserire i loro nomi in un sistema informatico delle assunzioni. Dopo diversi incontri i due disoccupati hanno capito di essere stati truffati e hanno organizzato insieme ai carabinieri un nuovo incontro con il cinquantenne durante il quale i militari lo hanno arrestato subito dopo che aveva ricevuto il denaro.

Nel mese di ottobre del 2012 l'uomo si era spacciato per ispettore, in grado di garantire un posto di polizia a un disoccupato. Il truffatore era stato arrestato dagli agenti del Commissariato Barriera Nizza di Torino con le accuse di truffa, millantato credito, sostituzione di persona e usurpazione di titolo. Le truffe realizzate dall’uomo potrebbero essere decine.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza