cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 13:42
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Reggio Emilia: 70enne offre passaggio a 16enne e la violenta in un parcheggio

12 marzo 2015 | 13.01
LETTURA: 3 minuti

L'episodio nel reggiano. La ragazzina, adescata mentre tornava a casa dopo il corso di nuoto, ha poi trovato il coraggio di rivolgersi ai carabinieri che, dopo mesi di indagini, hanno identificato e denunciato il 70enne per violenza sessuale aggravata

Reggio Emilia: 70enne offre passaggio a 16enne e la violenta in un parcheggio

Un altro episodio di adolescenza violata in provincia di Reggio Emilia. Vittima una 16enne reggiana, che ha avuto l’unica 'colpa' di aver accettato un passaggio verso casa da quello che sembrava un innocuo anziano e che, invece, si è rivelato essere il suo incubo. L’uomo, durante il tragitto, ha infatti svoltato in un parcheggio e ha violentato la ragazzina. Un terribile episodio per la minorenne, che ha comunque trovato la forza e il coraggio di rivolgersi ai carabinieri che, dopo mesi di indagini hanno identificato e denunciato l'anziano per violenza sessuale aggravata.

I fatti risalgono alla primavera dello scorso anno quando la vittima, uscita dal corso di nuoto svolto in una piscina del reggiano, si era avviata a piedi verso casa. Lungo il tragitto era stata affiancata da una vettura guidata da una persona anziana, che si era offerta di darle un passaggio.

Inizialmente l’uomo, che aveva riferito alla ragazza il suo nome di battesimo, era apparso gentile e corretto poi, però aveva deviato in un parcheggio dove aveva abusato della minore.

Inizialmente la ragazza, impietrita dal terrore, non era riuscita a reagire. Solo in un secondo momento aveva chiesto all'anziano di smetterla, e fortunatamente l'uomo non è andato oltre. L'episodio, grazie al racconto a casa, è quindi giunto ai carabinieri che hanno avviato le indagini finalizzate all’identificazione dell’uomo.

La minorenne, ascoltata in forma protetta dai carabinieri, seppur con le difficoltà legate alla delicatezza del caso, ha ricostruito quanto accaduto fornendo importanti elementi che, attentamente vagliati e riscontrati, hanno portato i carabinieri di San Polo d’Enza, a indirizzare le attenzioni investigative nei confronti del 70enne, che è stato denunciato con l'accusa di violenza sessuale aggravata su minore. 

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza